EDILIZIA GREEN. Perché scegliere il legno per la tua nuova costruzione

EDILIZIA GREEN. Perché scegliere il legno per la tua nuova costruzione

La bioedilizia assicura numerosi vantaggi di carattere strutturale ed effetti positivi sul clima all’interno degli ambienti. In questo video vogliamo mostrarti alcuni dei buoni motivi per scegliere IL LEGNO: un materiale ideale per realizzare abitazioni private e strutture pubbliche sicure e durevoli, adatto anche ad essere impiegato per solai, tetti, coperture e altre partizioni orizzontali che si legano bene con le murature e le costruzioni miste.

Ma perché scegliere questo materiale al posto dei classici mattoni, del cemento e del metallo?


In primo luogo, un edificio in legno può vantare eccellenti caratteristiche prestazionali e di efficienza energetica. Oltre a questo, il legno offre una struttura leggera e facilmente lavorabile, con un concreto accorciamento dei tempi di costruzione. Infine, gli ambienti interni di un edificio in legno sono più salubri, e la struttura nel suo complesso è maggiormente sostenibile.
La nostra impresa per alcuni degli ultimi lavori ha adottato un sistema costruttivo X-LAM, un’innovativa tecnologia basata sull’utilizzo di pannelli di legno massiccio a strati incrociati.

I vantaggi di questo sistema sono molteplici: pur mantenendo la salubrità e le caratteristiche ecologiche tipiche del legno, la tecnica X-LAM permette di costruire edifici in legno su diversi piani mantenendo sempre un ottima stabilità e sicurezza. Un esempio? La scuola di Castiglione dei Pepoli nella frazione di Lagaro in provincia di Bologna.

Scegli l’Impresa Edile Sparti per la tua prima costruzione in legno, vi garantiamo l’esperienza la capacità tecnica ed organizzativa di chi ogni giorno guarda al futuro, puntando sul design, sull’efficienza e sulla versatilità delle forme. Contattaci per maggiori info e per una consulenza personalizzata.